Prezzi costo
Gratis fino a 4 preventivi nella tua casella di posta?

La vostra casa è senza dubbio un bene prezioso. Quando vi trasferite in una casa, date per scontato che ci vivrete per un bel po’. Si può optare per una nuova casa, anche se sono sempre di più i proprietari che optano per l’acquisto di una casa più vecchia da poter poi ristrutturare. Fondamentale per rendere la vostra casa vivibile e per fare in modo che essa sia al passo coi tempi. Abbiamo capito per voi cos’è una ristrutturazione di una casa e cosa comporta.

Cosa comporta una ristrutturazione di una casa?

La ristrutturazione della vostra casa può essere abbastanza lunga. Abbiamo esaminato per voi i diversi elementi che la caratterizzano.

Nuovo intonaco. Le pareti sono una parte considerevole della vostra casa e quando una casa è su da diversi anni, l’intonaco deve essere sostituito. Ciò significa che le pareti saranno riparate e le pareti irregolari dotate di uno strato di intonaco, in modo che siano di nuovo belle e lisce.

Nuovi infissi per le finestre. Anche gli infissi dovranno essere sostituiti dopo un po’ di tempo – generalmente dopo circa 50 anni. Essi dovranno poi essere dotati di vetro isolante.

Riparazione delle pareti esterne. Se l’usura del tempo ha consumato le pareti esterne, anche queste dovranno essere riparate. Un’azienda edile può grattare via le vecchie fughe del vostro muro e provvedere alla nuova intonacatura. Potete anche scegliere di far pulire i mattoni delle vostre pareti esterne. Questo può essere fatto con l’alta pressione se la vostra casa non è molto vecchia, o con il vapore se invece lo è.

Un nuovo armadio per i contatori. Se la vostra casa ha ancora un armadio vecchio stile, è meglio farlo sostituire durante la ristrutturazione da uno con opzioni extra. Potrebbe anche essere possibile che la vostra casa necessiti di un nuovo impianto elettrico.

A cosa prestare attenzione quando si ristruttura una casa

Se avete intenzione di far ristrutturare la vostra casa, ci sono diverse cose che dovrete tenere d’occhio. E noi le abbiamo elencate qui per voi.

Ottenete un permesso di costruzione. Se avete intenzione di far ristrutturare casa, probabilmente dovrete anche cambiare una parte dell’esterno. Se la parte anteriore della vostra casa cambia, nella maggior parte dei casi avrete bisogno di un permesso di costruzione. Se non si dispone di un permesso di costruzione, si avranno problemi durante la ristrutturazione, ciò potrebbe infatti comportare una multa.

Controllate le fondamenta della vostra casa. Se vi imbattete in crepe nel muro, verificate con l’appaltatore se c’è un problema alle fondamenta della vostra casa. Una casa malfondata si piegherà, causando crepe nei muri e mettendo in pericolo la costruzione e la stabilità della vostra casa.

Quanto costa la ristrutturazione di una casa?

Abbiamo esaminato i costi di una ristrutturazione per voi. Siamo quindi giunti alle seguenti informazioni sui prezzi.

Quale prodotto o servizio si desidera acquistare Per quale unità di misura il prezzo è calcolato Qual è il prezzo per unità
Costi complessivi di ristrutturazione casa, media di tutti i tipi di aggiustamenti Per metro quadrato Tra 300 e 500 EUR
Applicazione nuovo stucco con macchina a spruzzo Per metro quadrato Tra 10 e 20 EUR
Installazione di nuovi infissi, vetri HR++ inclusi Per metro quadrato Tra 150 e 300 EUR
Installazione nuovo armadietto per il contatore Cadauno Tra 150 e 250 EUR
Tariffa giornaliera Elettricista Al giorno Tra 70 e 120 EUR
Pulizia della facciata e risanamento della stuccatura Per metro quadrato Tra 30 e 50 EUR

 

Se siete alla mano, se siete abili nel fai da te, sarete sicuramente in grado di svolgere da soli una parte dei lavori di ristrutturazione di casa. Tuttavia, le questioni tecniche come i lavori elettrici sono meglio da affidare all’elettricista. Anche l’installazione degli infissi è un lavoro da affidare a terzi.

Se non siete alla mano e non siete bravi nel fai da te, preferite delegare l’intero lavoro di ristrutturazione. Si consiglia di far eseguire l’intero lavoro il più possibile da un’unica azienda. Così se uno degli aspetti della ristrutturazione dovesse causare dei problemi in seguito, non è possibile per le aziende coinvolte puntare il dito l’una contro l’altra.

Richiedi un preventivo

Il modo più veloce per risparmiare sulla ristrutturazione è richiedere un preventivo. Potete farlo facilmente con un clic sul pulsante qui sotto. Potete quindi richiedere immediatamente diversi preventivi senza alcun obbligo. Il risparmio può arrivare fino al 30% se i preventivi vengono confrontati correttamente.